top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLAROSE

CHEFCHAOUEN - LA PERLA BLU

Aggiornamento: 23 nov 2019

Chefchaouen chiamata “La Perla blu del Marocco” è una delle maggiori attrattive sulle montagne del Rif.



PERCHE' E' BLU?


Ci sono due teorie sulla scelta del colore blu :


  1. Viene attribuita agli ebrei la scelta di dipingere di blu la città vecchia per simboleggiare il cielo ed il paradiso a cui aspiravano dopo essere fuggiti dalle varie persecuzioni.

  2. Infine c'è chi attribuisce il tipico colore blu della città antica di Chefchaouen ad un semplice fattore tecnico e cioè per tenere zanzare e moscerini lontani. Tali insetti sono respinti dall'acqua ed il colore blu pare riesca a sortire lo stesso effetto repellente.


COME ARRIVARE A CHEFCHAOUEN


Da Fes a Chefchaouen :


§ In macchina in 4 ore circa.


COME ORGANIZZARE IL TOUR.

Io personalmente mi sono affidata ad un tour operator locale che ha creato un itinerario su misura per me. Se volete il contatto di Mohamed, scrivetemi in privato e sarò lieta di condividerlo con voi.

Ho visto inoltre che getyourguide organizza un tour di un giorno con partenza da Fez al costo di 40 euro. Tenendo conto delle distanze il prezzo mi sembra ottimo in rapporto qualità-prezzo.



COSA PORTARE

§ Macchina fotografica per immortalare ogni angolo.


QUANDO ANDARE

A parer mio, il periodo migliore va da aprile a fine maggio perchè le temperature non sono ancora troppo elevate e la città non è affollata dai turisti.

La fascia oraria migliore per fare l’escursione è con partenza al mattino alle 8:00 da Fez, arrivo a Chefchaouen alle 12:00 circa ed infine partenza alle ore 16:00 per rientrare.




Chefchaouen è diventato uno dei miei luoghi preferiti nel mondo!



72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page